Tree Climbing

Tree Climbing e Lavori Forestali

Il TREE CLIMBING è un metodo di lavoro che consente di intervenire in assoluta sicurezza e permette la risalita ed il movimento nella chioma degli alberi indipendentemente dalle loro dimensioni.
Questa tecnica si rivela indispensabile nei casi in cui, per potature e altri interventi da eseguire, non sia possibile l’accesso alla pianta con i normali mezzi meccanici.
IL TREE CLIMBING è competitivo dal punto di vista economico e nei risultati del lavoro: escludendo l’uso di piattaforme aeree, si evitano danni ai manti erbosi, agli apparati radicali attorno alla pianta e ad opere murarie circostanti.
ABBATTIMENTI: in alcuni casi, purtroppo, è necessario provvedere all’abbattimento di un albero, ma spesso non è possibile abbatterlo interamente. Quando non vi sia lo spazio sufficiente, l’albero dovrà essere tagliato in sezioni che potranno essere calate a terra dolcemente tramite le corde o trasferite lontano dalla base dell’albero tramite teleferiche.
POTATURE : eseguiamo interventi di arboricoltura che tengono conto della morfologia, biologia e fisiologia della chioma
  • Potatura di formazione
  • Innalzamento della chioma
  • Manutenzione della chioma
  • Diradamento
  • Riduzione della chioma
  • Restauro della chioma
RIMONDA DEL SECCO: Asportare il legno morto si rende necessario per ragioni di sicurezza ed estetiche.
La rimonda corrisponde a una “doccia” benefica che elimina funghi, insetti e fitopatogeni, rispettando le normali difese naturali degli alberi.

LAVORI FORESTALI : Miglioramenti forestali, taglio di lotti boschivi, recupero di castagneti abbandonati con potature in Tree climbing, servizio di cippatura ramaglia e fresatura ceppaie.